martedì 18 ottobre 2011

Notte bianca



La notte bianca Genovese del 2011 è stata celebrata il 10 Settembre, come ogni anno appena prima dell'inizio delle scuole e in generale verso la conclusione delle vacanze estive.

Ma sulla piazza della metropolitana di principe l'estate sussisteva, tra la musica del sud america e i preparativi di una grande festa.
Sto parlando della notte bianca latinoamericana organizzata dal Comitato "Fratellanza latinoamericana", che dalle 9 e 30 del mattino ha animato la piazza  fino al mattino del giorno dopo.
L'associazione Luanda ha allestito per l'occasione uno stand simboleggiante il brasile ed anche in questo evento ha diffuso i gusti e i sapori del paese latino, per impiegarne il ricavato nella missione Agostiniana a Bafut.
Durante il pomeriggio si sono esibite sul palco Valentina e Mariapia che hanno rallegrato la giornata con coinvolgenti balli di gruppo e alcuni pezzi hip-hop.
E ancora il Brasile, nonchè la nostra associazione, ha partecipato alle esibizioni serali con le performance del gruppo di capoeira, la sfilata in memoria di Carmen Miranda (interpretata da Sonia), e il ballo di Regina Zueira e il suo gruppo.